Mal di testa

Disturbo molto diffuso e comune.

Alcune condizioni ne favoriscono l’insorgenza come: stress, alimentazione scorretta, fumo, inquinamento ambientale (atmosferico e acustico) ed anche una vita troppo sedentaria ma anche un eccesso di attività fisica o lavorativa.

Tutte queste situazioni concentrano degli stimoli che diventano irritativi e infiammatori per il nostro fisico, i quali a loro volta si ripercuotono sulle terminazioni nervose causando dolore.

Le donne sono particolarmente soggette ad emicrania in corrispondenza del periodo mestruale a causa della fluttuazione dei livelli ormonali, può capitare che questa situazione si stabilizzi in menopausa. Le donne  che al contrario non hanno mai sofferto di emicrania potrebbero soffrirne proprio durante la menopausa.

Adottare una alimentazione equilibrata con abbondanti porzioni di frutta e verdura ricca di vit C e antiossidanti, pranzare e cenare alla stessa ora, praticare una regolare attività fisica, coricarsi e alzarsi sempre mantenendo gli stessi orari e le stesse ore di riposo notturno anche durante il fine settimana sono delle strategie per mantenere il nostro organismo in armonia.

Se il dolore si manifesta improvvisamente, se compaiono febbre, stanchezza, disturbi visivi importanti, difficoltà a parlare oppure se questi episodi si  presentano più volte nell’arco del mese è necessario consultare il proprio medico.

Ti consiglio di tenere un diario ove annotare la frequenza con cui si manifestano gli attacchi dolorosi, ciò favorisce la possibilità di valutare le varie connessioni anche con lo stile di vita che conduci.

Vieni a trovarmi, insieme studieremo un percorso personalizzato per il mantenimento del tuo benessere.
Il mio impegno è assicurare, nel rispetto della singola specificità di ognuno, le migliori soluzioni con:

prodotti efficaci e garantiti

LE INFORMAZIONI FORNITE HANNO LO SCOPO DIVULGATIVO, SONO TRATTE DA LETTERATURA SCIENTIFICA, NON SI INTENDE FORNIRE SUGGERIMENTI PER DIAGNOSI O TRATTAMENTI DI MALATTIE PER LE QUALI E’ SEMPRE BENE CONSULTARE IL PROPRIO MEDICO.

un sostegno per

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: