Bevibili Allergie

BETULLA PUBESCENS GEMMA

Stimolante di tutti i catabalismi (stimolale cellule di Kupfter del fegato). Possiede azione antistaminica indicata soprattutto nelle rinofaringiti degli adulti. La sua azione tonica è più evidente nei soggetti anziani e adulti.

DESMODIO

Favorisce le funzioni epatiche e gastrointestinali. Antiallergico quando le allergie  sopraggiungono in modo improvviso tipo: allergie digestive, edema Quinke, asma allergico. Il rosmarino in esso contenuto aiuta la funzionalità digestiva, la regolarità intestinale e l’eliminazione di eventuali formazioni di gas.

FAGGIO

Stimola le difese immunitarie. Inibisce la produzione d’istamina responsabile delle reazioni allergiche. Non è potente come gli antistaminici ufficiali, ma in suo favore gioca il fatto che non ha le loro controindicazioni e inconvenienti causati dal suo abuso. E’ consigliato l’abbinamento con il ribes nigrum sia in fase preventiva che nella fase acuta.

FICO

Di supporto nelle dermatiti allergiche, e come preventivo per gli eritemi solari. Iniziando in anticipo prima dellastagione estiva predispone l’epidermide ad essere meno vulnerabile all’azione dei raggi ultravioletti abbinato al ribes nigrum.

MANGANESE

Prodotto ” di terreno” che tende a correggere un equilibrio diatesico riportando l’ordine ove vi sono disordini biochimici e di conseguenza squilibri funzionali. Indicato nelle manifestazioni allergiche in quanto antagonista dell’istamina che provoca: vasodilatazione, prurito, eczema, orticaria, e difficoltà respiratoria.

PIANTAGGINE

Considerata una sorta di antistaminico naturale, riduce le risposte allergiche mitigandone i sintomi. ottima nelle forme respiratorie, in particolar modo nelle congestioni e infiammazioni delle mucose orali e respiratorie (rinite, asma allergica).

RIBES NERO

Agisce da stimolo surrenalico alla produzione di corticosteroidi ed evidenzia un aumento del corisolo ematico. Non si sostituisce alle surrenali ma bensì ne incrementa la limitata attività attraverso un profondo riequilibrio dei processi organici. Promuovendo la produzione di cortisolo (cortisone naturale) è un ottimo ausilio per il controllo dei processi infiammatori e anche nelle allergie.

ROSA CANINA

Immunomodulante (regola la risposta immunitaria dell’organismo) efficace azione contro le varie forme allergiche.Indicata nei soggetti a tendenza allergica e nei bambini.

ROSMARINO

Tonifica le ghiandole surrenali equilibrando il sistema immunitario. Nelle allergie di origine epato-biliare e nelle infiammazioni da cibo( intolleranze alimentari).

ZOLFO

Desensibilizzante agisce in sinergia con i preparati oligoterapici nelle problematiche di origine allergica: asma, dermatosi, eczemi, orticarie, prurito.