Estratti secchi Energia e Vitalità

ELEUTEROCOCCO

Favorisce la memoria e le funzioni cognitive, le naturali difese dell’organismo. Proprietà anti-fatica  tipiche nei momenti di stress intenso e sovra-affaticamento. Aumenta la resistenza agli sforzi e la capacità di adattarsi più rapidamente a fattori di stress, aiutando l’organismo a sopportare condizioni di carico psico-fisico anomali.

GINSENG

Efficace per migliorare concentrazione mentale. Usato anche dagli atleti per migliorare le prestazioni sportive. Stimola le ghiandole surrenali ed è un potente anti-stress, migliora la resistenza al freddo e al caldo. Tonico rafforza tutto l’organismo, adattogeno facilita i processi fisiologici necessari ad adattarsi più rapidamente a fattori stressanti.

MACA

Può contribuire a migliorare il tenore nutrizionale della dieta e supportare il vigore fisico, il benessere in generale. Proprietà anabolizzanti grazie agli aminoacidi indicata quindi per chi pratica sport. Ricca di vit. A, C, complesso B, ferro, zinco, calcio, consigliata nelle anemie, rinforza sistema immunitario, agisce sul sistema nervoso. Equilibrante sul sistema ormonale entra in aiuto a uomini e donne in età fertile e non. Non contiene caffeina, quindi adatta a tutte le età  specie  per chi soffre di stanchezza cronica, depressione a chi svolge attività impegnative intellettuali (studenti, manager, prossimità esame e durante l’anno scolastico quando il rendimento inizia a calare).

rodiola

RODIOLA

Considerata l’adattogeno più completo, permette tutte le normali funzioni fisiologiche dell’organismo, anche in presenza di situazioni di affaticamento e in condizioni patologiche. Innalza i livelli di serotonina indicata nella sintomatologia depressiva come sostegno. In quelle situazioni nelle quali la fonte di stress è rappresentata da un attività intellettuale intensa. Nelle performance sportive per incrementare il rendimento e ridurre la durata del recupero.

VITAMINA B

Complesso vitaminico B con zinco e vit C. Grazie al contenuto di biotina questo integratore contribuisce al normale metabolismo energetico, al buon funzionamento del sistema nervoso ed infine alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

VEG B12

Indicata per il corretto svolgimento del metabolismo energetico e del sistema nervoso: il suo apporto contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Può essere consigliata in gravidanza, e agli anziani che spesso soffrono di atrofia gastrica.