Bevibili per Stress Emotività

BACOPA FIALE

Crea delle risposte individuali nella nella biochimica mentale e fisica. promuove un aumento della memoria  e dei sogni vividi. E’ un ottimo ansiolitico naturale che contrasta : stress, depressione, e ansia , in quanto è in grado di regolare i livelli di serotonina.

BIANCOSPINO 

Pianta del cuore, efficace per calmare nervosismo, gestire lo stress emotivo (paure, tensioni, battito del cuore accelerato). Pressione “ballerina” con cause emozionali. Alleato nelle notti in cui il sonno viene disturbato dalle emozioni.

 

CAMOMILLA 

Pianta del benessere e del rilassamento. Ha proprietà calmanti sugli spasmi di stomaco e intestino di origine nervosa, favorendo anche le digestioni difficoltoso nei periodi di maggior stress. Essendo un sedativo del sistema nervoso è un ottima alleata quando oltre allo stress si affianca anche un riposo notturno disturbato.

ligne-nuit

LIGNE NUIT 

Favorisce una  naturale azione rilassante e distensiva. Risulta essere di aiuto negli stati d’ansia, agitazione, angoscia e nervosismo. Indicato anche in cefalee e vertigini, turbe del sonno e sedativo negli stati d’ansia con somatizzazioni viscerali e irrequietezza.

MAGNESIO

Il nostro corpo e la nostra mente sono sempre in uno stato continuo di allarme creando di conseguenza carenza di magnesio. Carichi di lavoro impegnativi e ritmi sempre più esigenti bruciano questo minerale, creando stati emotivi da non sottovalutare. Tra le sue innumerevoli proprietà è anche un ottimo equilibratore psichico andando ad agire in periodi di stress  in modo benefico anche sull’umore.

MAGNESIO SUPREMO 

Il magnesio supremo è carbonato di Magnesio in forma citrata, una formulazione ad alta assimilabilità, che l’organismo riconosce velocemente, poiché rende permeabile la membrana plasmatica assicurando scambi rapidi tra le cellule nervose e quelle muscolari. Il citrato di Magnesio così ottenuto una volta giunto nello stomaco in contatto con l’acido cloridrico si trasforma in cloruro di Magnesio e inizia il suo viaggio riequilibrante dispensatore di benessere. Automaticamente eliminato dall’organismo, che ne trattiene solo la quantità necessaria.

 

MELISSA 

Calma la mente, favorendo rilassamento e serenità ma anche un riposo corretto durante la notte. Contrasta sia lo stress che la depressione favorendo la digestione che sovente viene compromessa in questi periodi.

rodiola

RODIOLA 

Ottima contro lo stress, nei momenti di maggior spossatezza prolungata legata a momenti ella vita particolarmente impegnativi e faticosi, che mediamente sfogano in nervosismo. Andando ad aumentare i livelli di serotonina nel sangue ci dona quella “meravigliosa sensazione di benessere”.

schisandra

SCHISANDARA 

E’ una delle piante più efficaci contro lo stress. Nota anche la funzione epatoprotettrice, esercita infatti un’azione diretta sul metabolismo epatico e contro le tossine circolanti causate da periodi di super lavoro o di cambiamenti (affettivi, professionali, e cambio di stagione). E’ una percezione soggettiva che si trasforma in affaticamento fisico o mentale creando un maggior rilascio di radicali liberi.

 

SEDAVIN

Specifico in tutti quei disturbi di origine psicosomatica legati allo stress che colpiscono a livello corporeo:  mal di testa, acidità o spasmi allo stomaco  e all’intestino, sudorazione eccessiva, sbalzi pressori e tachicardia. Mentre a livello emozionale: sbalzi dell’umore, tristezza, malinconia, nervosismo continuo, insonnia.