Bevibili Funzionalità Epatica

ALOE FEROX DRINK

Indicato per favorire la funzionalità epatica, digestiva, la regolarità intestinale, ottimo antiossidante. Ci permette di depurare il nostro organismo dai residui di farmaci assunti e dalle tossine in generale.

BARDANA

Ha un effetto detossificante e depurativo sia a livello epatico che sanguigno, grazie alla presenza di principi amari e inulina. Riduce l’eccessiva secrezione sebacea delle pelli grasse e impure, ottimo ausilio  nel contrastare la formazione di brufoli e foruncoli data dalla sua azione antibiotica e antibatterica.

BETULLA

Ricca di betulina, dotata di proprietà depurative e diuretiche. Stimola  la funzione, promuove l’eliminazione delle tossine. Aiuta ad eliminare acidi urici e urea. Può prevenire e correggere gli stati iniziali di colesterolemia.

CARCIOFO

Chiamato lo “spazzino” del nostro organismo in quanto, stimola contemporaneamente la funzione renale, epatica e intestinale. D’ausilio nei cambi di stagione per eliminare tutte le tossine e riportare in equilibrio gli organi emuntori. Si consiglia la somministrazione per un intero mese.

CARDO MARIANO

Il cardo mariano (Sylibum marianum) è una pianta erbacea molto conosciuta nella tradizione popolare, utilizzata per le problematiche e la protezione del fegato. Epatoprotettore  e detossificante. La silimarina  in esso contenuta svolge azione antiossidante sulle membrane cellulari del fegato aumentando la resistenza delle cellule epatiche  all’ attacco di alcune sostanze nocive. La silimarina agisce anche da antagonista  proteggendo il fegato da danni causati da farmaci e da sostanze tossiche (alcool, fumo di sigaretta, inquinamento ambientale).

curcuma

SUCCO DI CURCUMA

Aiuto alla funzionalità digestiva ed epatica, antinfiammatorio naturale. Azione protettrice sul fegato favorendo il flusso biliare consentendo di migliorare la digestione dei grassi e la protezione delle pareti gastriche.

desmodio

DESMODIO

Protegge il fegato, aumentando la resistenza delle cellule epatiche in caso d’infiammazione anche di origine tossica, contrasta i sintomi dell’epatite (supportata comunque da un trattamento farmacologico), combatte gli effetti collaterali della chemioterapia. Riduce gli spasmi in attacchi d’ansia grazia alla limitazione dell’istamina.
Il rosmarino in esso contenuto aiuta la funzionalità digestiva, la regolarità intestinale e l’eliminazione di gas intestinali.

GINEPRO

Drenante epato-renale, diminuisce il carico tossico endogeno e stimola l’attività degli organi addetti all’eliminazione (drenaggio). Agisce sulla cellula epatica esercitando  un’attività stimolante e rigeneratrice, mentre sul rene ne sollecita la sua funzione. Si consiglia l’uso in fase di prevenzione per ripristinare l’equilibrio interno (omeostasi) anche nei soggetti allergici, e a coloro fossero in corso di terapia farmacologica in quanto, è in grado di contrastare gli effetti collaterali dei farmaci. Utilizzo per 20 gg max 1 mese.

EPAVIN

Specifico  ove necessita sorreggere e proteggere la funzionalità del fegato, in quei casi dove sia necessario l’uso continuato e prolungato di farmaci, nelle alimentazioni ricche di grassi e proteine, nelle disfunzioni metaboliche, digestione lenta, pesantezza post-prandiale, ed ogni qualvolta si desideri disintossicare il fegato.

 ROSMARINO

Stimola la funzionalità del fegato e l’escrezione della bile. Svolge un attività drenante epatico -biliare, previene la senescenza dei tessuti, riduce le manifestazioni da infiammazioni alimentari (intolleranze) e malassorbimento.

schisandra

SCHISANDRA

E’ una delle piante più efficaci contro lo stress. Nota anche la funzione epatoprotettrice, esercita infatti un’azione diretta sul metabolismo epatico e contro le tossine circolanti. Coadiuvante nelle epatiti croniche, da diminuzione del senso di fatica e dell’aumento della performance fisica. Migliora capacità cognitive e memoria.

tarassaco

TARASSACO

Mantenimento della funzione epatica e biliare. In particolare  stimola la produzione della bile da parte del fegato e ne facilita il passaggio nell’intestino, dove è impegnata nella digestione dei grassi.

TARASSACO

Stimola la funzionalità epatica, digestiva, depurativa. Coadiuvante nel drenare i liquidi corporei. Il suo naturale contenuto di inulina stimola la regolarità intestinale.