Benessere Visivo

Gli occhi sono lo specchio della nostra anima, e sono il mezzo più immediato che abbiamo di conoscenza verso il mondo stesso.

Le nuove abilità richieste dalla vita moderna come: la guida, la lettura e l’utilizzo di computer, cellulari, un illuminazione che in prevalenza è artificiale sono da considerarsi dei fattori di stress che possono comportare alla nostra vista un affaticamento maggiore rispetto alle generazioni passate.

Lo stress come tutti sappiamo è la risposta del nostro organismo agli stimoli negativi e si manifesta sotto forma di disagio, anche gli occhi possono manifestare queste alterazioni nello svolgimento delle nostre attività quotidiane.

La salute dei nostri occhi è influenzata anche da fattori ambientali, che occorre tenere in considerazione. Vivere in zone ad alto tasso d’inquinamento, svolgere attività lavorative in ambienti polverosi o contaminati da sostanze tossiche aumenta il rischio di poter sviluppare problematiche agli occhi come allergie, irritazioni, secchezza oculare, congiuntiviti, così come gli eventi atmosferici e il fumo della sigaretta.

E’importante mantenerli in salute: alimentandosi correttamente per mantenere l’apparato visivo giovane a lungo.

Gli alimenti freschi e crudi  mantengono la maggior quantità dei nutrimenti  preziosi come minerali e vitamine, prevenendo i radicali liberi e le tipiche patologie dell’invecchiamento.

La nostra vista è la nostra parte più importante che ci comunica le informazioni ed è importante e fondamentale sostenerla, ed è possibile farlo con l’uso di prodotti naturali specifici sin dai primi segnali  anche di sola stanchezza o ai primi fastidi che si manifestano.

prodotti naturali per bambini

prodotti naturali per adulti

 

LE INFORMAZIONI FORNITE HANNO LO SCOPO DIVULGATIVO, SONO TRATTE DA LETTERATURA SCIENTIFICA, NON SI INTENDE FORNIRE SUGGERIMENTI PER DIAGNOSI O TRATTAMENTI DI MALATTIE PER LE QUALI E’ SEMPRE BENE CONSULTARE IL PROPRIO MEDICO.