Benessere Articolare Bevibili

EQUISETO TINTURA MADRE

Pianta con il più alto contenuto in silicio: fondamentale nel metabolismo del calcio e la sua fissazione. Migliora l’elasticità del tessuto connettivo e delle cartilagini articolari. Di ausilio nelle problematiche legate a demineralizzazione ossea, rachitismo, fratture,  prevenzione osteoporosi anche in menopausa.

MAGNESIO FIALE

Contribuisce al mantenimento della struttura ossea. Contrasta la formazione di depositi calcarei a livello articolare prevenendo l’artrite. Facilita l’assimilazione del calcio, vit. D , sodio, potassio.

MANGANESE FIALE

Fondamentale per favorire l’aumento della densità ossea. Riduce il rischio di fratture, utile nella cura e nella prevenzione dell’osteoartrosi e osteoporosi. Possiede un ruolo attivo nella lotta ai radicali liberi, che influenzano l’invecchiamento cellulare del nostro corpo e di conseguenza anche quello osseo.

ORTICA TINTURA MADRE

Contiene vit. C-D, ferro, silicio, calcio, manganese, potassio, clorofilla. Grazie al contenuto in vit. D, favorisce l’assorbimento di calcio rafforzando le ossa. Mantiene robuste ed elastiche le articolazioni. Previe l’osteoporosi. E’ possibile per chi soffre di dolori e rigidità alle articolazioni, abbinarla alla terapia farmacologica in atto permette la riduzione del dosaggio farmacologico mantenendone lo stesso effetto terapeutico.

PARTENIO TINTURA MADRE

I suoi attivi lo rendono particolarmente indicato nella profilassi dell’emicrania, in particolare se di origine vasomotoria. Nelle problematiche di carattere infiammatorio e doloroso delle articolazioni e ossa in generale.

RIBES NERO MACERATO GLICERICO

E’ stato uguagliato ad un” cortisonico “naturale. Diminuisce il gonfiore e il dolore delle articolazioni e dei distretti infiammati e doloranti, riducendone lo stato infiammatorio. Se ne consiglia un uso continuato per 2 mesi con la sospensione di 1 mese, da ripetersi in base alle necessità.

ROSA CANINA MACERATO GLICERICO

Grazie al suo contenuto in vit C, stimola la sintesi del collagene, una proteina che fa parte del tessuto cutaneo,ossa, tendini, cartilagini, e vasi sanguigni.

ROVO TINTURA MADRE

Utilizzato principalmente per le sue proprietà antireumatiche e antinfiammatorie. Favorisce il deposito di calcio nelle ossa. Si consiglia l’affiancamento con altri prodotti.

VITAMINA D3

Promuove l’assorbimento di calcio e fosforo a livello intestinale. Regola l’omeostasi del calcio, favorisce la mineralizzazione, la crescita e rafforza le ossa. Adatta anche a vegani, vegetariani, anziani, donne in menopausa, gravidanza allattamento. Nei bambini da 6 mesi a 3 anni consigliata per la prevenzione del rachitismo.