Anguria
Lo sapevi che l’anguria non è solo dissetante e rinfrescante?
E’ la protagonista incontestata di tutta l’estate, la sua polpa è di un bellissimo color rosso ed è dolcissima e zuccherina.
Questo meraviglioso e colorato frutto possiede proprietà benefiche per il nostro organismo. E’ricco di vitamine A, C, B6 e di minerali importanti come potassio, fosforo, magnesio. Questo pool di principi la rendono un ottimo rimedio contro la stanchezza, l’affaticamento fisico e lo stress.
E’ un rimedio naturale per recuperare i sali minerali, in particolar modo se consumata al mattino durante la colazione.
E’ composta per ben il 93% di acqua combinata a un sostanze antiossidanti molto preziose: il Licopene e i Carotenoidi, che la rendono un supporto nella prevenzione alimentare contro il tumore.
Rinforza il sistema immunitario.
Depura l’organismo in quanto stimola la diuresi favorendo l’eliminazione delle scorie rendendola anche antinfiammatoria.
La presenza di potassio la rende indicata per coloro che soffrono di alterazione della pressione osmotica, ritenzione dei liquidi, eccitabilità neuromuscolare e ritmicità del cuore.
Migliora l’aspetto della pelle e dei capelli.
Per chi deve tenere la fame sotto controllo, fornisce un senso di sazietà, ed è indicata quindi prima dei pasti o come spuntino.
I suoi semini possiedono una blanda azione lassativa.
amica natura drenare e depurare sali minerali stanchezza stress vitamine