Intestino : il tuo benessere

Lo sai che la maggior parte dei nostri problemi di salute dipendono dal buon funzionamento del nostro intestino?

Nel apparato digerente la metabolizzazione di tutti gli alimenti crea delle sostanze di scarto che producono a loro volta tossine; le quali si vanno ad accumulare principalmente nel nostro intestino, causando gonfiore e spasmi, tensione addominale, fermentazione, molto spesso ne alterano anche la motilità (diarrea o stipsi). Anche altri distretti del nostro organismo possono essere coinvolti da questa “intossicazione” e possono manifestarsi con alterazioni del sonno, mal di testa, scarsa concentrazione, problemi alla pelle, allergie, irritabilità.

Stress, abitudini quotidiane sbagliate, alimentazione non sempre corretta, inquinamento e tensioni creano ripercussioni su questo organo così delicato.

Per il benessere di tutto l’intestino messo a dura prova dal nostro stile di vita moderno, e ove fossero presenti dei disturbi sopra citati vi consiglio di effettuare almeno un paio di cicli durante l’anno con dei prodotti specifici:

    • I semi di pompelmo contribuiscono all’equilibrio microbico del nostro organismo, permettono una pulizia selettiva dell’intestino da microrganismi patogeni senza andare ad alterare la nostra preziosa flora fisiologica. Possiedono azione riparatrice ed accelerano la risoluzione di eventuali infiammazioni a livello della mucosa locale .
    • Per eliminare sia scorie che tossine affinché il metabolismo si riattivi ed il sistema immunitario venga supportato l’aggiunta di aloe è fondamentale in quanto allevia anche eventuali stati infiammatori.
    • Le fibre solubili di mais, probiotici e prebiotici favoriscono l’equilibrio ed il mantenimento di tutta la flora che risiede nell’intestino.

i miei consigli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: