Perchè usare una crema viso
Quale e quando usare una crema per il viso?
E’ fondamentale usare una crema per il viso quotidianamente, bisognerebbe iniziare già nel periodo adolescenziale, naturalmente in base alle proprie necessità e senza anticipare le varie tappe della vita. Esiste una fase in cui una semplice
crema idratante o nutriente
è sufficiente. Nella fase adolescenziale, o in alcuni periodi particolari della vita può essere necessario
riequilibrarla e/o purificarla o semplicemente opacizzarla.
…e inevitabilmente, arriva il momento in cui è bene iniziare un trattamento preventivo per le
piccole rughe d’espressione
(mi raccomando sorridete sempre e comunque anche se ciò comporta la formazione di qualche rughetta, un viso sorridente è sempre un piacere da vedere, ci rende più belli e infine scalda il cuore di chi lo guarda), per poi passare ad un
leggero antirughe
e successivamente ad un
antiage.
Ma ricordate sempre, un viso troppo tirato è sinonimo “di finto, rifatto”, mentre le rughe se curate sono la storia della nostra anima, raccontano il nostro vissuto, le varie tappe della nostra vita che possono essere state in alcuni momenti felici ed in altri dolorose. Vivete appieno tutto ciò che la vita vi offre.
Come spalmare correttamente la crema sul viso?
Applicare una giusta quantità di crema (ove necessita andrete ad aggiungerla) sul viso ed effettuate dei piccoli sfioramenti dal collo verso il mento. Eseguite dei movimenti circolari sulla zona del naso, mentre per quanto concerne le labbra con le dita a v partite dalla metà esatta sotto il naso abbracciate le labbra e sfiorate mantenendo la stessa manovra, fate scivolare le dita sino alle rispettive mandibole verso l’esterno, al termine picchiettate con i polpastrelli tutta la zona appena trattata. Ripetete la stessa operazione dalla metà esatta del mento sino alle orecchie. Fare dei movimenti circolari sulle guance rimaste scoperte mentre sulla fronte passate dalla metà appena sopra l’attaccatura del naso e salite con le dita di entrambe le mani in contemporanea verso l’attaccatura dei capelli.
Ricordate che gli occhi e le labbra necessitano di prodotti specifici.
Il caldo può favorire la comparsa per alcune di borse e gonfiore sotto gli occhi il riposo è la cura ideale. Ma per ottenere risultati migliori, applicate una crema specifica per la zona perioculare e con i polpastrelli frizionate la parte superiore dell’occhio partendo dalla parte interna vicino al naso sin verso l’esterno, mentre per la parte inferiore in senso contrario. Al termine sempre con i polpastrelli picchiettate la zona, si favorisce in questo modo anche il drenaggio del liquido linfatico.