Perchè usare una crema viso

Quale e quando usare una crema per il viso?

E’ fondamentale usare una crema per il viso quotidianamente, bisognerebbe iniziare già nel periodo adolescenziale, naturalmente in base alle proprie necessità e senza anticipare le varie tappe della vita. Esiste una fase in cui una semplice

crema idratante o nutriente

è sufficiente. Nella fase adolescenziale, o in alcuni periodi particolari della vita può essere necessario

riequilibrarla e/o purificarla o semplicemente opacizzarla.

…e inevitabilmente, arriva il momento in cui è bene iniziare un trattamento preventivo per le

piccole rughe d’espressione

(mi raccomando sorridete sempre e comunque anche se ciò comporta la formazione di qualche rughetta, un viso sorridente è sempre un piacere da vedere, ci rende più belli e infine  scalda il cuore di chi lo guarda), per poi passare ad un

leggero antirughe

e successivamente ad un

antiage.

Ma ricordate sempre, un viso troppo tirato è sinonimo “di finto, rifatto”, mentre  le rughe se curate sono la storia della nostra anima, raccontano il nostro vissuto, le varie tappe della nostra vita che possono essere state in alcuni momenti felici ed in altri dolorose. Vivete appieno tutto ciò che la vita vi offre.

Come spalmare correttamente la crema sul viso?

Applicare una giusta quantità di crema (ove necessita andrete ad aggiungerla) sul viso ed effettuate dei piccoli sfioramenti dal collo verso il mento. Eseguite dei movimenti circolari sulla zona del naso, mentre per quanto concerne le labbra con le dita a v  partite dalla metà esatta sotto il naso abbracciate le labbra e sfiorate mantenendo la stessa manovra, fate scivolare le dita  sino alle rispettive mandibole verso l’esterno, al termine picchiettate con i polpastrelli tutta la zona appena trattata.  Ripetete la stessa operazione dalla metà esatta del mento sino alle orecchie. Fare dei movimenti circolari sulle guance rimaste scoperte mentre sulla fronte passate dalla metà appena sopra l’attaccatura del naso e salite con le dita di entrambe le mani in contemporanea verso l’attaccatura dei capelli.

Ricordate che gli occhi e le labbra necessitano di prodotti specifici.

Il caldo può favorire la comparsa per alcune di borse e gonfiore sotto gli occhi il riposo è la cura ideale.  Ma per ottenere risultati migliori, applicate una crema specifica per la zona perioculare e con i polpastrelli frizionate la parte superiore dell’occhio partendo dalla parte interna vicino al naso sin verso l’esterno, mentre per la parte inferiore in senso contrario. Al termine sempre con i polpastrelli picchiettate  la zona, si favorisce in questo modo anche il drenaggio del liquido linfatico.

i miei consigli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: