Lozione capelli scuri
Questa ricetta è utile per realizzare una lozione da utilizzarsi dopo lo shampoo, è possibile usarla anche tutti i giorni. Rende i capelli lucidi, morbidi e intensifica i riflessi mogano sulle capigliature scure o rosse.
Ingredienti
-
- 10 gr di karkadè
- 300 ml di acqua
- 1 spruzzino
Procedimento
Preparare un decotto portando a ebollizione l’acqua con i fiori essiccati di karkadè. Fate bollire per circa 3/5 minuti, spegnete il fuoco e lasciate riposare coperto per 10 minuti.
Filtrate e trasferite la lozione ottenuta in uno spruzzino è possibile conservarlo in frigorifero per un max di 3 giorni.
Dopo lo shampoo, spruzzate la lozione sui capelli bagnati frizionando bene la cute distribuitelo anche su tutta la lunghezza. Lasciate 10 minuti in posa e sciacquate velocemente , indi asciugare come di consueto i capelli.
Durante l’applicazione proteggete gli indumenti e fate attenzione a non macchiare abiti e asciugamani.
prepara i tuoi cosmetici capelli fatto in casa home made lozione