Concentrazione e Memoria
La difficoltà di concentrazione e la conseguente diminuzione della memoria assumono un diverso significato in base all’età.
Nei bambini può essere la conseguenza di un periodo problematico emotivo, o una vera e propria patologia: la difficoltà di apprendimento (in questo caso occorre consultare uno specialista).
Nell’anziano è dovuta nella maggior parte dei casi a un calo fisiologico e naturale dato dal processo inverso dell’evoluzione “si torna bambini” (escludendo patologie più complesse che solo lo specialista può trattare).
Quando sono gli adulti a soffrirne spesso la fanno da padrone:
-
-
l’alimentazione non corretta
-
le carenze nutrizionali
-
lo stile di vita sempre più intenso
-
la demotivazione che porta a distrazione e mancanza di interesse
-
le ore di sonno inadeguate o insufficienti
-
gli stati d’ansia
-
le situazioni stressanti
-
la depressione.
-
Non dimentichiamoci gli studenti troppo spesso alle prese con:
-
-
un maggior introito di nozioni,
-
preparazioni d’esami
-
stress da prestazione
-
notti bianche per studiare nel silenzio……
-
Tutte queste situazioni creano un circolo vizioso specie se l’alimentazione non è corretta oppure se non si riesce a sfogare lo stress accumulato, venite a trovarmi, insieme studieremo un percorso personalizzato per il mantenimento del vostro benessere.
Il mio impegno è assicurare, nel rispetto della singola specificità di ognuno, le migliori soluzioni con prodotti efficaci e garantiti che potete trovare in queste soluzioni:
▶ bevibile
LE INFORMAZIONI FORNITE HANNO LO SCOPO DIVULGATIVO, SONO TRATTE DA LETTERATURA SCIENTIFICA, NON SI INTENDE FORNIRE SUGGERIMENTI PER DIAGNOSI O TRATTAMENTI DI MALATTIE PER LE QUALI E’ SEMPRE BENE CONSULTARE IL PROPRIO MEDICO.
un sostegno per benessere concentrazione energia memoria studio