Gravidanza
La gravidanza è forse il periodo più bello per una donna. E’ un esperienza personale che non può essere paragonata a null’altro.
Ci cambia totalmente, ci trasforma, ci rende in grado di donare la vita. Cambia un po’ tutto, i nostri stati d’animo, i nostri pensieri, le nostre preoccupazioni, le nostre abitudini persino quelle alimentari…
Cambia il nostro aspetto emotivo, ma anche quello fisico: si aumenta di peso, la pelle si tende e diviene più delicata.
Diviene allora importante limitare il più possibile alcuni effetti indesiderati di questo periodo utilizzando prodotti specifici. Occorre mantenere la pelle elastica, per far ciò occorre idratare costantemente la nostra cute con applicazioni giornaliere di creme o oli, poiché la prima causa della comparsa delle antiestetiche smagliature è proprio la poca elasticità.
Tra i diversi i prodotti da utilizzare, il burro di karitè, l’olio di argan, olio di mandorle dolci trovi anche diverse formulazioni in base alle tue necessità.
Se i profumi non ti disturbano e vuoi anche coccolarti puoi provare la crema supernutriente ImperialeRose contenente burro di karitè, olio di argan e acido ialuronico, che ti aiuterà oltre a mantenere la pelle morbida ed elastica in profondità tutta la femminilità che ci accompagna anche in questo periodo così unico nel suo complesso.
Non dimenticare che è importante proteggere la pelle dai raggi solari poiché è più soggetta alla comparsa di macchie. Applica quindi la protezione SPF50, per creare una barriera sicura ed efficace.
i miei consigli gravidanza idratare e nutrire macchie cutanee pelle scottatura smagliature